Sezioni
Edizioni locali
17/05/2016 ore 15.28
Cronaca

Tentano di avvelenare il cane dei vicini, denunciata una coppia di coniugi a Lamezia

Stanchi del continuo abbaiare, i vicini hanno pensato di porre fine al problema avvelenando l’animale che si è salvato solo grazie al tempestivo intervento di uno dei proprietari. Denunciata la coppia

di Redazione

Denunciati perché avrebbero tentato di avvelenare il cane dei vicini. Si tratta una coppia, 57 anni lei e 63 lui, di Lamezia. Probabilmente i rapporti tesi e le continue discussioni (per il molesto abbaiare del cane e per il parcheggio delle auto)hanno portato all’estremo gesto, che non ha avuto tragiche conseguenze solo grazie all’intervento tempestivo di uno dei componenti della famiglia che si è precipitato a togliere i bocconi di carne dal cane. Le polpette di carne cruda, quattro in tutto, erano state lanciate dai vicini dalla proprietà confinante.

 

I proprietari del cane hanno sporto denuncia al locale Commissariato e le polpette di carne tritata cruda, sono state sequestrate e inviate ai competenti uffici ASP per essere analizzate. Gli accertamenti hanno evidenziato la presenza di Cloumachor, sostanza nociva/velenosa che, se ingerita, avrebbe provocato una morte lenta e atroce al cane cui era destinata.