Tragedia a Catanzaro, bimbo di 2 anni travolto e ucciso da un furgoncino: indagini in corso
Il dramma nella zona nord della città. Il conducente non si sarebbe accorto dell’impatto: rintracciato dalla polizia, ha avuto un malore
Tragedia infinita a Catanzaro dove un bimbo di appena 2 anni è stato rinvenuto morto schiacciato verosimilmente dalle ruote di un autoveicolo.
L'incidente è accaduto in mattinata a Janò, un quartiere della periferia nord cittadina. Qui, dove strade e abitazioni si intersecano in un pericoloso groviglio di viuzze in salita e discesa, il piccolo giocava nei pressi di casa. Poi qualcuno, forse lo stesso fratellino di qualche anno più grande, si è accorto della disgrazia. Sul posto, tra la disperazione della famiglia che non ha consentito l'avvicinarsi della stampa, di vicini e parenti è arrivata la polizia municipale per i rilievi.
L'autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento del corpicino dilaniato presso il policlinico della Dulbecco dove sarà effettuata l'autopsia. Testimonianze ed indagini si sono quindi concentrate su un furgoncino di vendita ambulante, forse un panificio, circolato in zona poco prima della tragica scoperta.
Tramite le volanti di polizia il mezzo è stato individuato ed il conducente portato al Polivalente dov'è stato interrogato dagli uomini del nucleo infortuni della polizia urbana diretto dal maresciallo maggiore Salvatore Mauro. Sugli esiti del confronto non sono trapelate indiscrezioni, anche se l'uomo pare fosse all'oscuro dei fatti reagendo alla notizia con un malore.
Saranno i rilievi scientifici ed i riscontri delle testimonianze a restituire maggiore chiarezza alla dinamica dei fatti. Rimane l'inconsolabile dolore della famiglia, del quartiere e dell'intera città per questa tenera creatura e la sua vita già conclusa.