Sezioni
Edizioni locali
24/01/2026 ore 11.50
Cronaca

Viaggiavano in auto con un chilo di cocaina, due giovani arrestati nel Crotonese

L'operazione è scattata nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale. La droga trovata in un vano appositamente ricavato all'interno del cruscotto

di Redazione Cronaca

Un chilo di cocaina è stato sequestrato e due persone sono state arrestate dai carabinieri della Sezione radiomobile di Crotone, con il supporto dei carabinieri di Scandale e del Nucleo cinofili del Gruppo della Guardia di finanza di Crotone.

L'operazione è scattata nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale. I militari hanno fermato un veicolo con a bordo due uomini, di di 21 e 35 anni. L'atteggiamento particolarmente nervoso dei due ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere a un'accurata perquisizione del mezzo.

Grazie anche al supporto delle unità specializzate, è stato individuato un vano appositamente ricavato all'interno del cruscotto, nascosto dietro l'autoradio. All'interno del doppio fondo sono stati trovati due panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 1,08 chili. I due sono stati quindi arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e posti ai domiciliari.

?>