Sezioni
Edizioni locali
12/12/2014 ore 19.47
Cronaca

Vibo Valentia: arrestati due uomini con una bomba in auto (NOMI/VIDEO)

Due soggetti di 24 e 26 anni sono stati fermati dagli uomini della squadra mobile di Vibo Valentia nell'ambito di ordinarie operazioni di controllo del territorio.
di Loredana Colloca

Nell'auto, i poliziotti, hanno rinvenuto un ordigno esplosivo del peso di 600 grammi. Entrambi incensurati, i due uomini dovranno rispondere di detenzione e porto illegale di arma da guerra. I particolari sulla vicenda saranno forniti domani mattina in una conferenza stampa convocata presso la Questura di Vibo Valentia.

 

Gli arrestati - I giovani fermati sono Alessandro La Rosa di 20anni e Andrea Montuoro, 21, entrambi di Tropea. I due giovani sono incensurati. Il primo è però il figlio di un presunto boss di Tropea, Francesco La Rosa, alias 'Il Bimbo', recentemente condannato nell'ambito dell'inchiesta “Peter Pan” per estorsione aggravata dalle modalità mafiose ai danni di una nota struttura ricettiva della costa. Proseguono le indagini degli inquirenti, per comprendere i piani dei due giovani fermati con una bomba ad alto potenziale, che poteva anche distruggere un locale. Entrambi i giovani sono stati condotti alla casa circondariale di Vibo Valentia.