Una rosa e una lettera in dono ai carabinieri di Vibo: «Mille volte grazie»
Il gesto di un cittadino nei confronti dei militari: «Siete un punto di riferimento per la comunità». L'omaggio posto a fianco dell'effige della Virgo fidelis in caserma
di Redazione
Una rosa rossa ed una lettera di ringraziamento. Un sentito omaggio all’Arma dei carabinieri nella giornata della Festa della Liberazione. È quanto ha fatto un cittadino vibonese che ha recapitato il tutto nella sede del Comando provinciale di via Pellicano, suscitando apprezzamento e riconoscenza da parte dei militari, su tutti il comandante provinciale Bruno Capece e il comandante della Compagnia Gianfranco Pino.
Un gesto talmente apprezzato che l’omaggio è stato collocato a fianco dell’effige della patrona dell’Arma, la Virgo Fidelis, il “luogo più sacro della caserma”.
Nel testo della lettera si legge: «Mille volte grazie. Grazie per quello che fate tutti i giorni con abnegazione e coraggio, mettendo la propria vita al servizio della comunità. Siete il punto di riferimento dei cittadini che vedono nei militi della Benemerita, un’ancora di salvezza e speranza. Onore, merito e riconoscenza a voi. Che Dio protegga sempre questa meravigliosa e gloriosa Arma. Viva i carabinieri, via l’Italia. Con stima e affetto».