Sezioni
Edizioni locali
01/07/2025 ore 15.10
Cultura

Unical, è morto il professore Fortunato Maria Cacciatore: aveva 53 anni

Professore associato di Storia della storiografia filosofica era nato a Salerno e da anni insegnava nel dipartimento di Studi Umanistici al campus di Rende

di Redazione Cultura
Fortunato Maria Cacciatore

È morto Fortunato Maria Cacciatore, professore associato dell’Unical. Salernitano, 53 anni, il docente di Storia della storiografia filosofica era figlio di Giuseppe Cacciatore, discendente di una storica famiglia di avvocati e filosofi e militanti di sinistra. È stato autore di volumi e saggi su Hegel (Protestantesimo e filosofia in Hegel, 2002), Spengler (Indagini su Spengler, 2005).

Il ricordo dell’Unical

«Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa del professor Fortunato Maria Cacciatore, stimato docente di Filosofia presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria». È quanto scrive l’Unical sulla pagina ufficiale su Facebook. «Studioso rigoroso e appassionato, punto di riferimento per generazioni di studenti e colleghi, il professor Cacciatore lascia un'eredità intellettuale e umana che continuerà a vivere nel pensiero di chi lo ha conosciuto. Ci uniamo al cordoglio della famiglia, della comunità accademica e di tutti coloro che lo hanno apprezzato per il suo impegno e la sua umanità».