Sezioni
Edizioni locali
22/01/2019 ore 16.40
Cultura

Unical, rinnovata l'intesa con l'ateneo russo di Lobachevsky

Si tratta della riconferma di un patto di collaborazione che ribadisce la volontà delle due università di lavorare insieme su didattica e ricerca

di Redazione

È stato siglato oggi nella sede dello University club all’Università della Calabria, 22 gennaio, il protocollo d’intesa tra l’Unical e la Lobachevsky State University di Nizhni Novgorod, in Russia.


«Si tratta - é detto in un comunicato dell'Unical - del rinnovo di un atto di collaborazione, che è ormai in essere da 25 anni, e che ribadisce la volontà delle due Università di continuare a lavorare insieme sui temi della didattica e della ricerca. L'accordo prevede, tra le altre cose, la possibilità di acquisire il doppio titolo di laurea in diverse discipline che vanno dall'economia, alla finanza, all'informatica e alla meccanica. Il documento sottoscritto conferma la volontà di proseguire una costante collaborazione tra le due università, anche nel campo della ricerca scientifica».


Prosegue la nota: «Nel corso della mattinata si sono susseguiti vari interventi da parte dei direttori di dipartimento dell'Unical e della Lobachevsky State University, che hanno illustrato gli obiettivi raggiunti e i campi di studio dei diversi corsi di laurea. A conclusione della giornata, il rettore Gino Mirocle Crisci, per l'Unical, e il presidente Roman Strongin, per la Lobachevsky State University, hanno firmato il nuovo accordo di collaborazione».