Castiglione Cosentino, riapre l'ufficio postale dopo le proteste del sindaco
Resterà operativo per tre giorni la settimana. Iniziato il pagamento delle pensioni
di Salvatore Bruno
La vivace protesta del sindaco Salvatore Magarò ha prodotto l’effetto desiderato: l’ufficio postale di Castiglione Cosentino è stato riaperto.
Ricaricato il postamat
Lo sarà ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Ricaricato di contante anche lo sportello automatico, grazie alla buona volontà di un dipendente della vicina filiale di Zumpano: nel suo giorno libero si è preso la briga di compiere l’operazione per venire incontro alle esigenze dei cittadini.
La nota dell'azienda
«La chiusura dei giorni scorsi – si legge in una nota di Poste Italiane - rientra in un piano di prevenzione per il contenimento della diffusione del Covid-19. Tali misure vengono assunte per garantire la sicurezza dei clienti e dei lavoratori, quindi devono essere considerate temporanee e, appena le condizioni lo consentiranno, gli uffici postali della provincia riprenderanno l’attività in maniera ordinaria».
I correntisti utilizzino l'Atm
«Poste Italiane – si conclude il comunicato - coglie l’occasione per ricordare che i titolari di Carta Postamat e di Carta Libretto possono utilizzare l’ATM per prelevare in tutta sicurezza il denaro contante».