Sezioni
Edizioni locali
14/09/2017 ore 11.26
Economia e lavoro

Cosenza: Via Misasi regge all’urto del primo giorno di scuola (VIDEO)

Presenti il vicesindaco Jole Santelli e l’assessore ai trasporti Michelangelo Spataro. Molte famiglie si sono spostate a piedi

di Salvatore Bruno

Regge l’urto del primo giorno di scuola l’idea del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, di chiudere al traffico un tratto di via Misasi antistante gli istituti “Pizzuti” e “Zumbini”. L’isola pedonale e la modifica sostanziale di molti sensi di marcia non ha causato ripercussioni traumatiche sul flusso delle auto in città. Per la verità, raramente via Misasi è apparsa in passato così sgombra, in particolare in coincidenza con l’orario d’entrata degli studenti. Moltissime le famiglie che hanno scelto di recarsi a scuola a piedi mentre le persone provenienti dei centri dell’hinterland hanno optato per percorsi alternativi.

!banner!

Notata la presenza, oltre che di numerosi vigili, anche del vicesindaco Jole Santelli e dell’assessore ai trasporti Michelangelo Spataro. Esame, dunque, superato almeno per oggi. La sfida adesso è quella di mantenere questo risultato positivo in maniera duratura.