Sezioni
Edizioni locali
25/10/2022 ore 19.43
Economia e lavoro

Premi Covid per medici e infermieri calabresi equiparati a quelli percepiti in altre parti d’Italia

A darne notizia il commissario straordinario di Azienda Zero Giuseppe Profiti: «Gli importi pattuiti, quindi, verranno considerati al lordo delle sole imposte e dei contributi previdenziali a loro carico»

di Redazione

«Sui cosiddetti premi Covid, la Regione Calabria onora l’accordo che è stato sottoscritto con i sindacati». Lo afferma in una nota Giuseppe Profiti, commissario straordinario di Azienda Zero.

«Medici, infermieri e operatori sanitari vedranno riconosciuti per intero le cifre che devono percepire per il prezioso e indispensabile contributo dato durante i mesi più caldi della pandemia. Gli importi pattuiti, quindi, verranno considerati al lordo delle sole imposte e dei contributi previdenziali a loro carico».

«Il datore di lavoro - e dunque le Aziende sanitarie provinciali e le Aziende ospedaliere - si farà carico degli oneri riflessi in modo che i lavoratori calabresi possano percepire quanto spettante senza farsi carico di trattenute non dovute, al pari dei loro colleghi di tutte le altre Regioni», ha concluso Profiti.