Il valore storico della cultura arbereshe e le iniziative per rilanciare le minoranze linguistiche, focus oggi a Dentro la Notizia
Ospite del format, condotto da Pier Paolo Cambareri, il sindaco di San Demetrio Corone Ernesto Madeo. Inizio alle 13 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre
di Redazione Attualità
Un passaggio istituzionale importante, che consentirà di ridare slancio alle attività istituzionali necessarie non soltanto a preservare il valore storico della cultura arberesche di Calabria ma anche e soprattutto a rilanciare le iniziative utili a valorizzare a 360 gradi il mondo delle minoranze linguistiche con tutto il patrimonio socio-culturale di cui l'Arberia è custode.
La scelta del Consiglio regionale di approvare lo statuto della Fondazione Istituto regionale della Comunità arberesche di Calabria consente alle comunità di lingua, cultura e radici albanesi di proteggere il proprio humus sociale che rendono uniche, nella nostra Calabria, una realtà che in quando a dinamismo, proposta sociale ha tanto da insegnare.
Ne parleremo oggi a Dentro la Notizia, il format di LaC condotto da Pier Paolo Cambareri. Ospite in studio il sindaco di San Demetrio Corone, Ernesto Madeo. Appuntamento alle ore 13 sul canale 11 del Digitale terrestre e sulla piattaforma streaming e on demand LaC Play.