Sezioni
Edizioni locali
09/05/2025 ore 10.36
Format LaC Tv

La Chiesa del dopo Bergoglio sotto i riflettori di Perfidia

Appuntamento questa sera alle 21.30 con il talk condotto da Antonella Grippo dedicato al nuovo corso del Vaticano e alle sfide (inevitabilmente anche politiche) che dovrà affrontare 

di Redazione

Con l’elezione di papa Leone XIV al soglio pontificio inizia un nuovo cammino. La Chiesa del dopo Bergoglio non potrà eludere il nodo di fondo: l’equilibrio tra la salvaguardia della dottrina e l’attenzione verso i mutamenti della società. Missione difficilissima, e, per molti aspetti, inevitabilmente politica.

Pace, dialogo, ponti da costruire. Ecco Leone XIV

Perfidia torna in tv e punta l’occhio sul Vaticano e sulle sfide che lo attendono e che attendono il successore di Francesco, chiamato a misurarsi con un mondo attraversato da crisi e guerre, bisognoso di rassicurazioni e di speranza, in bilico tra tradizione e modernità. 

L’appuntamento è questa sera, come ogni venerdì, alle 21.30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre. L’ormai consueto ricco parterre di ospiti accompagnerà Antonella Grippo nella puntata intitolata “Pensieri e Parolin”: monsignor Vincenzo Paglia (presidente Accademia Pontificia), Moni Ovadia (scrittore), Maurizio Gasparri (capogruppo Senato Forza Italia), Luigi de Magistris (Democrazia e Autonomia), Stefano Zecchi (scrittore), Enza Bruno Bossio (Pd), Alfredo Antoniozzi (Fratelli d’Italia), Giuseppe Graziano (Azione), Antonello Caporale (Il Fatto Quotidiano), Vincenzo Speziali  (analista politico), Raffaele Florio (opinionista), Luca Varani ( LaCity Mag).

La puntata sarà poi disponibile su LaC play.