Sezioni
Edizioni locali
28/04/2025 ore 10.32
Format LaC Tv

La sfida più ardua: non disperdere l’eredità di Papa Francesco. Oggi a Dentro la notizia l’arcivescovo di Cosenza

Ospite in studio di Pier Paolo Cambareri mons. Giovanni Checchinato di rientro da Roma dove ha partecipato ai funerali di Jorge Mario Bergoglio

di Redazione Attualità

La vera sfida della Chiesa cattolica: non disperdere l'eredità di papa Francesco, il pontefice venuto dai confini del mondo. E dare continuità a un'azione di rinnovamento interno che ha riavvicinato alla fede centinaia di migliaia di pellegrini in ogni angolo della terra.

Ne parleremo oggi a Dentro la Notizia, il format di LaC condotto da Pier Paolo Cambareri. Ospite in studio l'arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano, monsignor Giovanni Checchinato, di rientro da Roma dove si è recato per la celebrazione dei funerali di Jorge Mario Bergoglio.

Checchinato, da sempre un progressista vicino agli ultimi e ai bisognosi, in piena aderenza agli insegnamenti di papa Francesco, ha già posto in risalto il valore e il peso dell'eredità del pontefice, a partire dalla sua vicinanza agli ultimi della terra. Un patrimonio da salvaguardare ad ogni costo. Appuntamento alle ore 13 sul canale 11 del Digitale terrestre e sulla piattaforma streaming e on demand LaC Play.