Sezioni
Edizioni locali
09/12/2024 ore 09.22
Format LaC Tv

L'agricoltura calabrese tra vini identitari e zootecnica: l'assessore regionale Gianluca Gallo ospite di Imprenditori in Volo

Torna l’appuntamento con la nuova puntata del format condotto da Massimo Tigani Sava. Alle 17.45 su LaC Tv

di Redazione Economia

Lunedì 9 dicembre, su LaC Tv, alle ore 17.45, canale 11 del digitale terrestre (ma anche sull’820 di Sky, sul 411 di Tivùsat, in streaming e on demand su LaC Play) cinquantaseiesima puntata di “Imprenditori in Volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro).

“Imprenditori in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, Persone, Aziende, Territori, Identità Culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.

Ospite della cinquantaseiesima puntata, la seconda di due tappe complessive, l'assessore regionale all'Agricoltura e Trasporti, Gianluca Gallo. Nella precedente intervista, andata in onda sempre nell'ambito di "Imprenditori in Volo", si è parlato di mutamenti climatici, di crescita dell'export agroalimentare, di olivicoltura e olio d'oliva, di agrumicoltura, del ritorno dei giovani al settore primario.

Nella seconda intervista spazio alla vitivinicoltura e al vino, mondo nel quale la Calabria rappresenta una nicchia ma può raccontare e significare molto in termini identitari; alla produzione di latte, latticini e formaggi, nonché alla zootecnia e alle carni, con passaggi anche sulle specie autoctone quali la podolica o il suino nero. Infine un passaggio anche sul sistema dei trasporti regionali. La trasmissione può essere seguita, ripetiamolo, in diretta streaming e on demand su LaC Play.