Sezioni
Edizioni locali
05/02/2025 ore 11.09
Format LaC Tv

Neuropsichiatria infantile, in Calabria ancora troppi ritardi: ne parliamo a Dentro la Notizia

Appuntamento alle ore 13 con il format condotto da Pier Paolo Cambareri. Ospite il consigliere comunale di Catanzaro Francesco Scarpino che ha sollevato il caso di 70 bambini che attendono di essere visitati per l’accertamento dei dsa

di Redazione Attualità

Un ritardo che sembra incolmabile mentre i bimbi manifestano sempre nuove e variegate esigenze di assistenza. Il settore della Neuropsichiatria infantile resta fermo al palo in Calabria. Ne parleremo oggi a Dentro la Notizia, il format di LaC condotto da Pier Paolo Cambareri.

In studio il consigliere comunale di Catanzaro, Francesco Scarpino, che ha denunciato il "Caso Catanzaro" con 70 bambini che attendono di essere visitati per l'accertamento dei Dsa, i Disturbi specifici di apprendimento.

Nel corso della puntata, che vedrà ospite il consigliere comunale di Catanzaro Francesco Scarpino, anche il contributo di Rubens Curia, di Comunità Competente, che insieme ad altre associazioni rilancia l'appello al governatore Occhiuto a dare seguito alle promesse del novembre 2022, quando fu prevista con apposito Dca l'istituzioni delle Unità operative complesse di Neuropsichiatria in Calabria.

Appuntamento alle ore 13 sul canale 11 del Digitale terrestre e sulla piattaforma streaming LaC Play.