Sezioni
Edizioni locali
25/03/2025 ore 10.02
Format LaC Tv

Sanità in Calabria, nodi e prospettive: approfondimento a Dentro la notizia

Ospite della puntata il dottor Angelo Broccolo, finito al centro del dibattito per la vicenda dei medici a rischio multa per i troppi farmaci prescritti su ricetta rossa. Inizio alle 13.00 su LaCTv, canale 11 del digitale terrestre

di Redazione

La minaccia del provvedimento, a quanto pare, non è andata avanti. E quindi per il dottore Angelo Broccolo, medico di base e finito al centro del dibattito pubblico nazionale a causa della comunicazione dell'Asp di Cosenza di volerlo multare per la prescrizione su ricetta rossa di antinfiammatori ad alcuni suoi pazienti, il rischio di dover sborsare di tasca propria 10mila euro a vantaggio del proprio "datore di lavoro" sembra scongiurato. 

Medici multati per i troppi farmaci prescritti, il sindacato alla Regione: «Dall’Asp lettere intimidatorie»

Ma i nodi della sanità pubblica restano tutti. E tenteremo di scioglierlo, oggi, nel corso della puntata di Dentro la Notizia, il format di LaC condotto da Pier Paolo Cambareri, proprio grazie alla presenza in studio di Broccolo, che è anche un dirigente politico di Sinistra Italiana e che può vantare una lunga storie di battaglie politiche e sociali sempre a sinistra, al fianco dei soggetti fragili.

Quali sono le proposte di un medico di base - che ogni giorno vive sulla propria pelle le istanze di salute di centinaia di pazienti - per migliorare le condizioni della sanità? Ce lo faremo spiegare proprio da lui.

Appuntamento alle ore 13 sul canale 11 del Digitale terrestre e sulla piattaforma streaming LaC Play.