Sezioni
Edizioni locali
21/02/2025 ore 20.23
Italia Mondo

Berlino, uomo accoltellato al Memoriale della Shoah: preso l’aggressore

Il ferito è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto la polizia per presidiare l’area e tentare di fare luce su quanto accaduto

di Redazione Cronaca

epa11913782 Police work at the crime scene at the Holocaust Memorial in Berlin, Germany, 21 February 2025. On Friday evening at around 6pm, a man was seriously injured. The police cordoned off a large area. Officers are searching the memorial grounds. According to the police, the man was injured by a sharp object and was taken to hospital by the fire brigade's ambulance service. EPA/CHRISTOPHER NEUNDORF

Un uomo è stato attaccato a coltellate tra le steli che compongono il Memoriale della Shoah nel centro di Berlino, a pochi metri dal Bundestag: lo riporta la polizia berlinese. L'uomo è stato gravemente ferito ed ora è in ospedale. L'aggressore si è dato alla fuga ed è stato poi arrestato.

Il Memoriale della Shoah si trova nel centro della città ed è uno spazio aperto al quale i visitatori possono accedere liberamente. Al momento l'area è presidiata dalla polizia.

L'uomo ferito è un turista spagnolo di trenta anni: lo afferma il network Rbb. Sempre Rbb riporta alcune dichiarazioni dei testimoni oculari: i due uomini si sarebbero avvicinati, poi uno dei due avrebbe accoltellato l'altro.