Donna uccisa a coltellate davanti a casa in provincia di Varese, fermato il marito
La 55enne Teresa Stabile rincasava dal lavoro, è stata aggredita nel cortile condominiale. Soccorsa dal personale del 118, è stata portata in ospedale ma non ce l’ha fatta. La coppia si stava separando
Una donna di 55 anni, Teresa Stabile, è stata uccisa a coltellate, davanti casa a Samarate nel Varesotto. Fermato il marito, Vincenzo Gerardi, 57 anni. L'omicidio è avvenuto poco prima delle 19 in via San Giovanni Bosco, dove la donna viveva da sola in una villetta.
La coppia - con un figlio ventottenne - era in fase di separazione.
Secondo quanto ricostruito sinora dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio e del nucleo operativo del Comando provinciale di Varese l'uomo ha atteso che la donna rincasasse dal lavoro aggredendola non appena entrata nel cortile interno all'abitazione quando era ancora sull'auto.
Il 57enne ha quindi cercato di fuggire. Nel frattempo è scattato l'allarme. Quanto accaduto è stato visto da un testimone, un uomo che stava portando a spasso il cane. Sul posto sono subito arrivati i mezzi di soccorso. La donna è stata rianimata sul luogo, quindi portata d'urgenza in ospedale a Legnano (Milano) dove è morta subito dopo l'arrivo in Pronto soccorso.
I carabinieri hanno bloccato col taser il marito in via Torino e lo hanno portato in ospedale.