Sezioni
Edizioni locali
22/07/2019 ore 10.20
Italia Mondo

Ferrovie, circolazione in tilt tra Roma e Firenze: ritardi da Nord a Sud

Il blocco potrebbe essere stato provocato dall'incendio di una cabina elettrica dell'Alta velocità all'altezza della stazione di Rovezzano. Sul posto, oltre alla Polfer, ci sono anche gli uomini della Digos e la polizia scientifica

di Redazione

Dalle 5.40 di questa mattina è sospesa la circolazione ferroviaria fra Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze per accertamenti dell'Autorità Giudiziaria, con ampie ricadute sul traffico ferroviario tra le due città. Ne dà notizia RFI (Rete Ferroviaria Italiana).

Il blocco potrebbe essere stato provocato dall'incendio di una cabina elettrica dell'Alta velocità all'altezza della stazione di Rovezzano, alla periferia di Firenze. Secondo le prime informazioni l'incendio potrebbe essere di natura dolosa. Sul posto, oltre alla Polfer, ci sono anche gli uomini della Digos e la polizia scientifica.

Si registrano pesanti ritardi fino a 180 minuti per i convogli sia da nord - Milano e Bologna - che da sud - Napoli. È in corso la riprogrammazione del traffico ferroviario.