Il premier slovacco Fico è ancora grave, ma le sue condizioni si sono stabilizzate
Dopo un lungo intervento chirurgico durato cinque ore ora è stato trasferito in terapia intensiva
di Redazione Cronaca
Le condizioni del premier slovacco Robert Fico dopo l'intervento chirurgico si sono stabilizzate ma sono ancora gravi: lo ha annunciato il ministro della Difesa Robert Kalinak, come riporta l'agenzia Tasr. «Durante la notte scorsa i medici» dell'ospedale Roosvelt a Banska Bystrica «sono riusciti a stabilizzare lo stato del paziente».
L’attentato | Il premier slovacco Robert Fico ferito a colpi di pistola: trasportato in ospedale «tra la vita e la morte»

«Oggi intraprenderanno altri passi per il suo recupero», ha detto Kalinak in dichiarazioni ai cronisti davanti all'ospedale, rilanciate dall'emittente televisiva slovacca Ta3. Fico è stato operato per cinque ore, ora si trova in un reparto di terapia intensiva.
La direttrice dell'ospedale, Miriam Lapunikova ha affermato che ieri due équipe chirurgiche hanno operato il premier Fico per cinque ore. Ora è ricoverato nel reparto di Anestesiologia e Rianimazione. Lo riporta l'agenzia Tasr. «Il paziente aveva ferite multiple da arma da fuoco», ha dichiarato la direttrice, chiedendo ai media di rispettare la privacy di Fico.