Migliorano le condizioni di salute di Papa Francesco: ha ripreso gli incontri con la Curia
La sala stampa Vatacano spiega che il Pontefice trascorre «periodi prolungati senza l'ausilio dell'ossigeno» e la somministrazione ad alti flussi «è residuale e a fini terapeutici». Il cardinale Leonardo Sandriè stato delegato a presiedere la messa della Domenica delle Palme
Sulla salute del Papa «ci sono miglioramenti che avete potuto notare con le uscite». Lo ha detto la sala stampa vaticana nel briefing con i giornalisti sulla salute del Papa, sottolineando che Francesco «è stato contento di andare in basilica ed incontrare le persone» e spiegando che spiegando che stava facendo, accompagnato sulla sedia a rotelle, una passeggiata a Santa Marta «quando ha espresso il desiderio di andare a pregare in basilica».
Papa Francesco a sorpresa nella basilica di San PietroBergoglio trascorre «periodi prolungati senza l'ausilio dell'ossigeno» e la somministrazione ad alti flussi «è residuale e a fini terapeutici», sottolinea ancora la sala stampa vaticana aggiungendo che «il Papa prosegue la convalescenza» con le terapie e la fisioterapia, sia motoria che respiratoria.
Il Papa ha anche ripreso gli incontri. In questi giorni ha visto alcuni membri della Segreteria di Stato: mons. Edgar Pena Parra, mons. Paul Richard Gallagher e mons. Luciano Russo. Ha incontrato anche alcuni Capi Dicastero. Gli incontri avvengono nel suo appartamento al secondo piano di Santa Marta. Il Pontefice ha delegato il cardinale Leonardo Sandri a presiedere la messa della Domenica delle Palme il 13 aprile. Sulla presenza del Papa in qualche forma «non ci sono previsioni» e «dipenderà anche dal tempo».