Sezioni
Edizioni locali
17/03/2025 ore 18.26
Italia Mondo

Scontro frontale tra un furgone e un minivan nel Siracusano: tre operai morti e sette feriti

È successo a Carlentini. A bordo dei mezzi c’erano dei braccianti agricoli della zona impegnati nella raccolta delle arance. La statale 194 è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni per i soccorsi

di Redazione Cronaca

Uno dei due mezzi coinvolti nell'incidente nel Siracusano

Tre morti e sette feriti, quattro dei quali in gravi condizioni. È il bilancio ufficiale dell'incidente stradale avvenuto oggi poco prima delle 14 sulla statale 194 nei pressi dello svincolo di contrada Cannellazza, nel territorio di Carlentini (Siracusa). 

Le vittime sono Rosario Lucchese, 18 anni; Salvatore Lanza, 54 anni e Salvatore Pellegriti, 56 anni. Tutti lavoratori agricoli di un'azienda catanese, che stavano effettuando la raccolta delle arance per conto di una ditta di Adrano.
 

Secondo una prima ricostruzione il pulmino a 9 posti sul quale viaggiavano i braccianti ed un furgone si sono scontrati frontalmente per cause ancora da accertare. I vigili del fuoco hanno estratto le vittime dalle lamiere dei veicoli e due elisoccorsi e diverse ambulanze hanno trasferito i feriti in ospedale. I braccianti erano impegnati nella raccolta delle arance a Francofonte e stavano rientrando ad Adrano. Sul posto i carabinieri hanno effettuato i rilievi e raccolto elementi per accertare la dinamica dell'incidente.