Sparatoria vicino alla Casa Bianca, colpiti due soldati della Guardia Nazionale: arrestato un sospetto
Trump ha commentato quanto accaduto: «L'animale che ha sparato è gravemente ferito, ma nonostante tutto pagherà un prezzo altissimo»
Diverse persone sono rimaste colpite in una sparatoria ad un isolato dalla Casa Bianca. Lo riporta la Cnn. Tra i feriti due soldati della Guardia Nazionale. Un sospetto è stato arrestato.
«La Casa Bianca è a conoscenza e sta monitorando questa tragica situazione». Lo ha dichiarato la portavoce Karoline Leavitt a proposito della sparatoria ad un isolato dalla Casa Bianca precisando che Donald Trump «è stato informato». Poco dopo, Trump stesso ha commentato quanto accaduto: «L'animale che ha sparato ai due membri della Guardia Nazionale è gravemente ferito, ma nonostante tutto pagherà un prezzo altissimo». Poi ha aggiunto: «Dio benedica la nostra Grande Guardia Nazionale e tutti i nostri militari e le forze dell'ordine. Sono persone davvero straordinarie. Sono con voi!».
I due soldati della Guardia Nazionale «hanno aperto il fuoco» contro l'aggressore prima di essere colpiti. Lo riferisce la Cnn. A questo punto non è chiaro se fossero loro l'obiettivo dell'attacco e se siano intervenuti per evitare una sparatoria.
Ad agosto Donald Trump ha deciso di dispiegare nella capitale americana circa 2.000 militari della Guardia Nazionale per «combattere il crimine» nella città. A novembre il mandato è stato prorogato fino a febbraio. Finora non ci sono stati incidenti o scontri tra i residenti e la Guardia Nazionale.