Ad alta quota nella natura incontaminata o in città all’insegna del relax: alla scoperta dei parchi divertimento in Calabria
Un’alternativa alla tipica giornata in spiaggia o al tranquillo pic nic in montagna, all’insegna dello svago e dell’avventura. Ecco alcuni tra i parchi più belli
di Asmara Bassetti
Nel Pollino il Parco avventura Lao
Svago e attività fisica all’aria aperta, tra decine di percorsi alle pendici del Parco Nazionale del Pollino, nel bosco di Santa Domenica Talao. Il Parco avventura Lao propone una serie di attività che faranno divertire adulti e bambini: percorsi sospesi tra i tronchi, passerelle in legno, teleferiche, ponti tibetani, reti, sono solo alcuni degli esempi di passatempi stimolanti, suddivisi in diversi livelli di difficoltà ma in totale sicurezza, ai quali si può prendere parte stando a diretto contatto con la natura.
All’interno del parco si trova un’area dedicata ai bambini con due percorsi, di livello facile e intermedio, e un’area dedicata agli adulti suddivisa in tre percorsi, con livello di difficoltà facile, media e intermedio.
La vicinanza con il fiume Lao rende l’ambiente ancora più fresco, perfetto per chi ama le passeggiate e non vuole rischiare di soffrire troppo il caldo.
Caschi e imbragature sono fornite dal parco all’ingresso, al fine di garantire un’alta sicurezza, accompagnata da una grande attenzione nei riguardi degli utenti da parte del personale, anche attraverso consigli e disponibilità costante.
Il Parco è inoltre dotato di un punto accoglienza con ampio parcheggio, di un’area picnic, di un’area barbecue, e bar.