A Catanzaro quattro giorni di DeGusto: attese 18mila persone per la principale fiera eno-agroalimentare della Calabria
VIDEO | Per la quinta edizione è stata scelta come location il grande Centro fieristico Colosimo del capoluogo di regione, dove troveranno sistemazione circa 140 aziende
Per la sua quinta edizione il Salone internazionale dedicato all'eno-agroalimentare di qualità cambia location e sceglie il capiente Centro fieristico Colosimo di Catanzaro. Dal 15 al 18 novembre l'iniziativa di Cosenza Fiere proporrà un programma ricco con incontri B2B e professionisti da tutta Italia ed Europa.
[Missing Credit]
[Missing Caption]
«Parliamo di aziende espositrici selezionate – spiega Salvatore Corsaro – in quanto abbiamo una caratteristica che ci distingue che è quello proprio di creare un comparto agroalimentare di alta qualità. Ci proponiamo a tutti quelli che sono i distributori, il settore del comparto Horeca, che arrivano da noi e entrano in contatto con queste realtà di qualità»
«Quest'anno ospiteremo circa 140 aziende – aggiunge Francesca Trotta – tra aziende indipendenti e aziende che si propongono invece nelle varie collettive che saranno con noi in fiera.
[Missing Credit]
[Missing Caption]
Come visitatori invece, ricordando che ci proiettiamo maggiormente sui professionisti del settore, attendiamo all'incirca 18mila visitatori. In pochi anni Degusto è cresciuta fino a diventare la principale fiera agroalimentare della Calabria, nonché l'unica manifestazione professionale del settore in regione»
[Missing Credit]
[Missing Caption]
«Questo sarà il primo anno che si terrà in un vero e proprio polo fieristico, è vero, una prova di maturità, quindi ci attende un esame che supereremo alla grande – conclude Antonella Campanella – Vogliamo ringraziare comunque, a nome di tutta l'organizzazione, il comune di Catanzaro, la Regione Calabria, che avrà lo stand Calabria straordinario all'interno, la Confartigianato Calabria, che è al nostro fianco dal primo anno, l'Arsac e Aic, Associazione Italiana Coltivatori».