A Soverato si accende la magia con la Festa dei colori, l’evento sbarca per la prima volta in Calabria
La kermesse itinerante ha portato nella città ionica le tradizioni di Acireale, Gozo, Malta, Misterbianco e altre realtà locali
Soverato si è accesa di luci, maschere e tanto divertimento con la "Festa dei colori". L'evento itinerante, giunto alla V edizione, organizzato da EuroArt Production e Leon Promotion, sbarca per la prima volta in Calabria portando la magia dei carnevali del Mediterraneo, Acireale, Gozo, Malta, Misterbianco e altre realtà locali, celebrando l’amore per la musica, la danza e appunto i colori, un vero inno all’unità e alla diversità culturale.
«Abbiamo accolto questa bellissima manifestazione che arriva dalla Sicilia - ha commentato il vicesindaco Emanuele Amoruso - siamo felici della grande partecipazione e ci auguriamo che questa collaborazione possa continuare anche in futuro».

Dopo aver sfilato sul corso e attraversato le vie della città, i 14 gruppi partecipanti con abiti scintillanti e costumi originali in cartapesta, frutto della creatività dei talentuosi artisti e artigiani, sono arrivati sul lungomare per un'esplosione di divertimento e la lunga serata presentata da Giulio Vasta, voce storica del Carnevale di Acireale che ha guidato il pubblico in un viaggio affascinante attraverso le tradizioni e le culture dei vari Carnevali. «Soverato ci ha conquistato perchè è una bellissima realtà - ha evidenziato Vasta - oltretutto qui vivono numerosi siciliani quindi c'è qualcosa che ci accomuna. Siamo felici di essere qui e speriamo di poter rinnovare questa collaborazione».