Sezioni
Edizioni locali
15/10/2025 ore 16.05
Eventi

Al via al Teatro Primo di Villa San Giovanni la dodicesima stagione di Drammaturgia contemporanea

La direzione artistica è di Silvana Luppino e Christian Maria Parisi: «Siamo tutti sempre connessi, l’Arte può rompere questa anestesia e permetterci di riscoprire la profondità delle emozioni e il valore della diversità»

di

Il Teatro Primo di Villa San Giovanni (RC) presenta la 12ª Stagione di Drammaturgia Contemporanea e la nuova Stagione “Bambini a Teatro” 2025/2026, rinnovando la propria vocazione di teatro indipendente e luogo di libertà creativa, formazione e confronto.

«Siamo tutti sempre connessi, costantemente online, ed il rischio è di perdere inesorabilmente la connessione… emotiva. L’Arte può rompere questa anestesia e permetterci di riscoprire la profondità delle emozioni e il valore della diversità. I teatri indipendenti, come il Teatro Primo, sono presidi di creatività e libertà: luoghi di scambio reale, dove ogni sguardo si fa curioso, ogni gesto si fa condiviso. Il teatro è il luogo dove le storie si accendono, e quelle che racconteremo saranno storie di amore, di perdita, di speranza e di riscatto. Storie che ci uniranno, collegandoci per davvero», dichiarano Silvana Luppino e Christian Maria Parisi, che curano la direzione artistica del Teatro Primo.

Programma – Drammaturgia Contemporanea 2025/2026