Da Colorado all’Odeon, la comicità di Alberto Farina arriva a Reggio Calabria
Un’ora di monologo e racconti sulla stravagante famiglia dell’attore. Personaggi fuori dal tempo e tante risate: l’appuntamento è fissato per il 9 maggio
Strapperà tante risate al pubblico reggino il comico romano Alberto Farina in scena venerdì 9 maggio al Cine Teatro Odeon con “La mia famiglia e altre volgarità”.
Con quel tipico aspetto da ragazzo di periferia degli anni 70 e la la sua inconfondibile aria da giovane scapestrato capitato lì per caso, Alberto Farina racconterà aneddoti più o meno verosimili della sua stravagante famiglia e della controversa vita di coppia: dall’infanzia passata tra le ripetizioni di pongo in un malfamato quartiere di periferia dove i bambini rapinano gli zingari, all’impiego presso un call center dal quale è stato licenziato perché parlava troppo al telefono.
Il comico di “Colorado” che firma anche la regia, noto per i suoi personaggi un po’ fuori dal tempo, snocciolerà alcuni esilaranti momenti quotidiani attraverso la sua tipica chiave comica. Un monologo, il suo, che a 360° gradi metterà a nudo l’infanzia e il rapporto con la famiglia.
Famiglia per lui fondamentale, perché come afferma lo stesso protagonista: “È stata l’artefice di un’innata comicità. A casa mia, si scherza su tutto”.
Le sue battute toccano temi anche delicati, ma la bravura di Alberto sta proprio in questo: riuscire a parlare con chiarezza di tutto mettendoci dentro quella leggerezza che consente di sorridere senza appesantire una realtà già abbastanza complessa.
È ancora possibile acquistare il biglietto sulla piattaforma autorizzata Vivaticket o presso il botteghino del cine-teatro.