Dal rapper Tormento alla “battaglia” freestyle: a Vibo Marina tutto pronto per Rinascita flow
L’evento dedicato alla street culture, promosso dall’associazione Altrove e patrocinato dal Comune di Vibo Valentia, prevede l’esibizione di numerosi giovani artisti. Ecco il programma
L’associazione vibonese Altrove, reduce dal successo del festival comico “Chi C**** t’arridi?” che ha registrato quasi 700 presenze nella sua prima edizione, ha organizzato un nuovo evento assieme al collettivo Twin H e High Monkey Studio, con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia.
“Rinascita Flow” è un grande meeting degli appassionati della street culture: artisti musicali, dj, breaker e artisti visuali si danno appuntamento in Piazzetta Satriani a Vibo Marina per esibirsi e confrontarsi nel primo evento vibonese dedicato al contesto rap e hip hop.
Molte le esibizioni previste, in particolare durante i momenti di “battaglia” freestyle che vedranno sfidarsi a colpi di rime improvvisate gli artisti: Tony fondatore del collettivo @cosenzacampuscypher, Reset, Baux, Ragno aka Senna, Dassa, Francy, Marracudae Andmar. Si esibiranno inoltre: Houvd + Francesco Parisi, Tulvio, 0nove, Winston con il supporto dei dj Rioma e Giuseppe De Rito.
Gli organizzatori stanno selezionando, attraverso i canali social, i giovani rapper che parteciperanno all’ Open Mic per esibirsi e promuovere la propria musica.
Non mancheranno i momenti di confronto e approfondimento con il talk che vedrà l’intervento di Tormento e Giovanni Salonia e la conduzione di Sandro Canori. Tormento, personalità storica del rap made in Italy, protagonista allo scorso Festival di Sanremo assieme a Shablo, Guè Pequeno e Joshua, presenterà il suo libro “Rapciclopedia” (disponibile in loco per il firmacopie) e dialogherà sulla cultura rap italiana.
L’intervista sarà condotta da Giovanni Salonia, giornalista e autore del testo “La violenza verbale nei testi dei rapper italiani: analisi linguistica e letteraria” - Condurrà il talk il comedian romano Sandro Canori che abbiamo imparato a conoscere in apertura alle serate del festival “Chi c***u t’arridi?”
Protagonista della serata anche l’artista visuale Globoisterico che sarà a lavoro su una sua nuova opera durante tutto l’evento.
Appuntamento dunque per domenica 3 agosto dalle ore 18:00 in Piazzetta Satriani a Vibo Marina. L’evento è ad ingresso libero e gratuito ed è patrocinato dal Comune di Vibo Valentia. L’organizzazione tiene a ringraziare 148 booking per la straordinaria disponibilità.
[Missing Credit]