Gigi D’Agostino torna in Calabria per accendere l’estate cosentina
Il noto deejay e producer è in tour in Italia e all’estero dove registra il tutto esaurito. Il Capitano si conferma ancora come il re della musica dance. Ecco dove è previsto l'evento
Se
si chiude una porta si apre un portone, così si dice e qualche volta è proprio così. La porta è piazza dei bruzi a Cosenza, il portone è sul mare, nello splendido scorcio del Teatro dei Ruderi di Cirella che farà da arena per quello che è stato definito uno dei deejay migliori del mondo: Gigi D'Agostino.L'artista e producer era stato a un passo dall'essere il mattatore dello scorso Capodanno cosentino, ma purtroppo l'occasione è sfumata (e non per colpa di Gigi Dag) che adesso si prepara a infiammare l'estate della costa cosentina con il suo super show.
La data è stata fissata: il 12 agosto a Cirella il deejay salirà sul palco sotto le stelle del Mediterraneo per far ballare il popolo della notte. Il live – organizzato da E20 di Luca Pezzi con Dedo Eventi - è parte del cartellone messo su dal direttore artistico del Tirreno Festival Alfredo De Luca.
Da quaranta primavere Gigi Dag smuove masse oceaniche che ballano sotto la sua consolle al ritmo delle sue storiche hit come "l’Amour Toujours", e negli anni si è imposto col suo stile personalissimo che ha fatto scuola come nel caso di “Lento Violento” un vero e proprio genere coniato dal Capitano che fonde il sound l'afro degli anni '80 al campionamento di stampo house arricchito di percussioni afro-industriali.
Gigi D’Agostino si aggiunge al calendario dei grandi eventi del Teatro dei Ruderi di Diamante. De Luca ha già annunciato Anna Pepe il 4 agosto , la doppia data di Brunori Sas il 7 ed 8 agosto , Sal Da Vinci il 13 agosto, Fiorella Mannoia il 17, Umberto Tozzi il 18 ed Alfa il 19, a concludere il rapper partenopeo Luche il 21 agosto ed i Coma Cose il 22.