Gioia Tauro, tutto pronto per la prima festa del cioccolato tra stand, show cooking e attività per bambini
La manifestazione si terrà dal 28 al 30 marzo. Il vice sindaco Parrello: «Un’occasione unica per trascorrere piacevoli momenti di convivialità in compagnia di famiglia e amici»
di Giuseppe Mancini
Un evento dedicato al cioccolato e alla sua cultura, con stand di cioccolatieri, degustazioni, laboratori, show cooking e attività per bambini. A Gioia Tauro l’amministrazione comunale ha organizzato una manifestazione imperdibile per gli amanti di questo alimento derivato dai semi dell'albero del cacao, ampiamente diffuso e consumato in tutto il mondo.
Carnevale a Gioia Tauro: carri allegorici, gruppi in maschera, musica e tanti sorrisiLa prima edizione della “Festa del Cioccolato” si terrà dal 28 al 30 marzo nella centralissima Via Roma con la collaborazione dell’associazione pasticcieri gelatieri artigiani (Apga) e dell’associazione nazionale ambulati-Calabria Ugl. L’iniziativa, curata dal vicesindaco Antonino Parrello e dal consigliere comunale Mariagrazia Sacco, si svolgerà nella centralissima Via Roma. Un momento ricco di emozioni e dolcezza, in cui sbizzarrirsi tra diverse varietà di cioccolato, dolci e specialità locali. Non mancheranno momenti di intrattenimento, con animazione per i più piccoli e divertenti giostre in Piazza dell’Incontro, creando così un’atmosfera di festa adatta a tutte le età.
«Questa manifestazione rappresenta un’occasione unica per trascorrere piacevoli momenti di convivialità in compagnia di famiglia e amici, all’insegna della dolcezza e della tradizione – afferma Antonio Parrello –. Un evento che valorizza il territorio e promuove il turismo gastronomico della nostra città. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questa dolcissima esperienza».