Sezioni
Edizioni locali
29/12/2025 ore 15.10
Eventi

La grande tradizione musicale europea approda al Politeama con il Concerto di Capodanno

Sul palco, l’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal maestro Filippo Arlia, una formazione riconosciuta a livello nazionale e internazionale per la sua versatilità e il vasto repertorio

di Redazione

Il Teatro Politeama di Catanzaro rilancia la tradizione del Concerto di Capodanno, un appuntamento ideale per accogliere il nuovo anno all’insegna della grande musica. Sabato 3 gennaio, alle ore 21, il pubblico si ritroverà per vivere insieme una serata, pensata per celebrare la bellezza e la tradizione musicale europea, in compagnia dell’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal maestro Filippo Arlia. Una formazione riconosciuta a livello nazionale e internazionale per la sua versatilità e il vasto repertorio, che rinnova e consolida la propria collaborazione con il teatro pubblico di Catanzaro.


Il programma del concerto, nella prima parte, avrà al centro una lunga carrellata di arie e passi corali dal repertorio lirico italiano più amato, con le voci intense del soprano Laura Fortino, vincitrice del XVII Concorso Lirico Internazionale San Francesco di Paola organizzato dall'Orchestra del Mediterraneo, e di Leonardo Caimi, uno dei tenori più acclamati della sua generazione e che ha cantato in prestigiose sale e festival nazionali ed internazionali.

A seguire, in scaletta non mancheranno le atmosfere brillanti e festose dei grandi classici viennesi tra celebri valzer e polke di Strauss. Un’esperienza coinvolgente ed emozionante, che arriva dritto al cuore e all’anima di ogni spettatore, per dare il benvenuto al 2026 all’insegna della condivisione e della gioia. Per l’occasione, il Politeama offre agli abbonati la possibilità di brindare insieme con l’aperitivo pre-spettacolo a teatro, alle ore 19, offerto da Riva Restaurant & Lounge Bar, prenotando entro le ore 12 di venerdì 2 gennaio al numero del botteghino 0961501818. I biglietti per assistere al concerto sono ancora disponibili anche sul portale del teatro.