Sagre in Calabria, dalla ’nduja allo stocco: ecco quelle principali previste nei prossimi giorni
Turisti e visitatori ogni anno approdano nella nostra regione anche per assaggiare i sapori più autentici della nostra regione. Ecco gli appuntamenti principali
di Francesco Rende
Festa nazionale dello stocco a Cittanova - 19 agosto
La festa nazionale dello stocco di Cittanova è uno degli appuntamenti più importanti di tutta la Calabria, non solo dal punto di vista gastronomico ma anche dal punto di vista degli eventi. Giunta quest’anno alla XXII edizione, negli anni ha ospitato concerti di livello assoluto e quest’anno vedrà sul palco principale l’attesa esibizione dei Nomadi e tanta musica nelle aree parallele.
Alle ore 19:30, presso la Sagra, i visitatori avranno l’opportunità di deliziarsi con cinque piatti pregiati selezionati da chef d’eccezione. Antipasti, primi e secondi piatti daranno vita a un’esperienza culinaria indimenticabile, destinata a soddisfare anche i palati più esigenti provenienti da ogni angolo del Paese.
L’evento è interamente organizzato e promosso dall’Associazione Turistica “Pro Loco Cittanova” e dall’Azienda “Stocco&Stocco”, guidata da Francesco D’Agostino. Grazie alla preziosa partnership con Tørrfisk fra Lofoten IGP, marchio norvegese di eccellenza, la manifestazione si arricchisce di nuove sfumature internazionali, confermando il suo prestigio e richiamo a livello nazionale ed europeo.