Pizza al taglio, le migliori in Calabria per Gambero rosso sono sette: ecco chi ha ottenuto le Rotelle
Un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Due quelle che si sono distinte ricevendo il massimo riconoscimento dalla prestigiosa guida. Ecco l’elenco completo delle attività premiate
di Redazione Attualità
Oliva Pizzamore - Acri (Tre Rotelle)
Ha ricevuto il massimo riconoscimento con le Tre Rotelle di Gambero Rosso il locale di Antonio Oliva, Oliva Pizzamore, che da anni gestisce con passione e dedizione. La sua specialità è la pizza in teglia, realizzata con un impasto ad alta idratazione e poco lievito, il che la rende estremamente digeribile. Il trancio, ben alveolato e con una base croccante, è perfetto per ospitare topping creativi in un perfetto equilibrio di sapori.
Gli ingredienti sono rigorosamente locali, molti a km 0, sempre freschi e di stagione. Tra le proposte spiccano la pizza con gamberi, carciofi e stracciatella, delicata e saporita, e il trancio con puntarelle, alici, pomodori secchi e stracciatella, caratterizzato da contrasti ben bilanciati. Per chi preferisce i classici, non mancano mai la Margherita e la pizza con le patate. Un altro punto di forza è il servizio: il papà di Antonio, anch'egli pizzaiolo, è sempre di una simpatia contagiosa.