Il maltempo sferza la Calabria, nubifragi tra Catanzaro e Crotone. E un fulmine provoca un incendio a Germaneto
Colpita soprattutto la Jonica. Disagi e allagamenti a Squillace, Sellia, Botricello e Cutro. Morti diversi animali nel magazzino agricolo in fiamme. Due feriti lievi
La forte ondata di maltempo che sta interessando la Calabria Jonica ha preso di mira in particolare il Crotonese e il Catanzarese. Forti nubifragi infatti stanno causando diversi disagi con il quartiere Lido di Catanzaro completamente allagato a causa del grande quantitativo di pioggia caduta.
Diversi disagi si registrano anche nelle aree di Squillace, Sellia Marina con strade allagate e fango sulla carreggiata. Criticità anche nei comuni di Botricello e Cropani.
Nel Crotonese invece piove a dirotto dall’alba con diversi allagamenti soprattutto nelle aree di Cutro e dintorni.
Per quanto riguardano gli accumuli precipitativi invece le stazioni meteorologiche di Stazione Meteorologica di Sant’ Elia di Catanzaro registrano valori di circa 115 mm a Cropani, 100 mm a Sellia Marina e quartiere lido di Catanzaro, 90 mm a Botricello e 80 mm a Crotone.
Incendio in un magazzino agricolo di Germaneto
Un violento incendio è divampato questa mattina in viale Europa, nella zona sud-ovest di Catanzaro, coinvolgendo un magazzino agricolo di circa 800 metri quadrati. All’interno della struttura erano presenti attrezzature agricole e animali, alcuni dei quali sono deceduti. Il rogo causato da un fulmine.
[Missing Caption][Missing Credit]
Sul posto sono al lavoro dieci unità dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale, coadiuvate da tre automezzi operativi e autobotti di supporto per il rifornimento idrico continuo. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono coordinate dal Funzionario Ispettore Antincendio Massimo Conforti.
Due persone hanno riportato ustioni di lieve entità e stanno ricevendo le cure del personale sanitario del Suem 118 intervenuto sul posto.