L’anticiclone africano non molla la presa sulla Calabria: temperature fino a 39 gradi e umidità in aumento
Mattinata stabile su tutto il territorio regionale, mentre nel pomeriggio sono previste locali piogge o temporali sulle aree montuose Sila, Pollino, Serre e Aspromonte. Le previsioni
L’anticiclone africano non molla la presa. La massa d’aria calda infatti continuerà ad interessare la nostra Regione apportando temperature elevate ovunque e con un tasso di umidità in graduale aumento.
Intanto la giornata di oggi vedrà una mattinata stabile su tutta la Regione con cieli soleggiati ovunque. Nel pomeriggio avremo un generale aumento della nuvolosità nelle aree montuose dove saranno possibili locali piogge o temporali nelle aree Silane e del Pollino; non sono da escludere anche precipitazioni nelle aree montuose delle Serre e Aspromonte.
Altrove invece continuerà il bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Stabile ovunque in serata/nottata con cieli che si manterranno sereni. Temperature stazionarie ovunque con valori ben oltre i 30-33°C lungo i versanti Jonici con picchi fino ai 38-39°C nelle aree più interne.