Sezioni
Edizioni locali
03/12/2025 ore 19.06
Meteo

Scuole chiuse domani in Calabria per l'allerta arancione su parte della regione, l'elenco - LIVE

Le maggiori perturbazioni riguarderanno le aree joniche del Cosentino. I sindaci corrono ai ripari: ecco dove

di Redazione

Piogge localmente intense stanno interessando dal pomeriggio le aree del Catanzarese e Crotonese. Il vortice ciclonico nelle prossime ore e in particolare nelle ore notturne raggiungerà anche il Reggino con piogge e locali temporali lungo tutte le aree costiere Joniche.

Col passare delle ore però il vortice salirà verso Nord-est e il maltempo, specie nella giornata di domani, si accanirà lungo le aree Cosentine e Crotonesi dove qui si potranno raggiungere picchi oltre i 100 mm.

In merito a ciò infatti la protezione civile insieme al centro funzionale multirischi Arpacal hanno emesso un’allerta arancione sul versante Jonico Cosentino, mentre altrove continuerà a ad essere in vigore un’allerta gialla.

I sindaci dell'area dove il livello di allerta è più alto stanno correndo ai ripari chiudendo le scuole. Ecco dove.

20:02

Scuole chiuse a Longobucco

L'allerta arancione diramata dalla protezione civile nazionale ha portato i sindaci dell'alto ionio cosentino ha chiudere le scuole sul territorio comunale. Anche il sindaco di Longobucco ha assunto questa decisione.

20:01

Scuole chiuse a Crosia

Anche a Crosia scuole chiuse nella giornata di domani a causa dell'allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale. Il sindaco corre ai ripari. 

19:08

Scuole chiuse a San Cosmo Albanese

Neanche a San Cosmo albanese le campanelle risuoneranno nella giornatra di domani. Il sindaco ha diramato l'ordinanza di chiusura a seguito dell'allerta arancione diramata dalla Protezione civile regionale per laq giornata di domani

19:04

Scuole chiuse ad Acri

A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale il sindaco di Acri ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.