Sezioni
Edizioni locali
04/11/2021 ore 10.52
Note stampa

Turismo, il calabrese Peppino De Rose sarà il relatore alla Bitesp di Venezia

L'economista sarà nella città lagunare per la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale, la fiera dedicata al turismo esperienziale, all'innovazione e alla promozione e sviluppo commerciale degli operatori incoming e outgoing dell'Italia

di Redazione

Dopo il successo alla TTG di Rimini, il calabrese Peppino De Rose sarà il relatore del panel "Programmazione e finanziamenti europei 2021/2027 per il Turismo Esperienziale in Italia" alla BITESP 2021, la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale di Venezia, la fiera internazionale di riferimento dedicata al turismo esperienziale, all'innovazione e alla promozione e sviluppo commerciale degli operatori incoming e outgoing dell'Italia.

Peppino De Rose è un economista esperto in politiche di coesione e programmi dell’Unione europea e professore universitario di Impresa turistica e mercati internazionali presso l’Università della Calabria, campus in cui si è laureato con lode in Economia e Commercio con indirizzo in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Formazione della persona e mercato del lavoro presso l’Università di Bergamo e diverse specializzazioni tra cui in Governo del territorio presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma e in Management delle imprese non profit presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

È stato Cultore della materia in diritto pubblico, legislazione scolastica e pedagogia presso l’Università della Basilicata. Da giovanissimo è stato chiamato a svolgere funzioni di consulente e consigliere politico nei bureaux dei deputati al Parlamento europeo e di esperto presso vari dipartimenti della Regione Calabria. Coopera con enti pubblici e privati per la realizzazione di progetti europei in diversi ambiti settoriali e svolge attività di ricerca scientifica serbando sempre un approccio umanistico ai temi dell’economia di mercato e dello sviluppo. È impegnato nel sociale e promuove diverse attività culturali per la promozione delle regioni del Mezzogiorno d’Italia all’estero.