Sezioni
Edizioni locali
05/03/2025 ore 14.35
Politica

Amministrative Rende, il centrodestra tenta Leone ma il rettore dice No: «Indisponibile alla candidatura»

Il rettore dell’Unical smentisce una sua discesa in campo nelle vesti di candidato sindaco: «Ringrazio quanti, trasversalmente, me lo hanno chiesto ma non è mai stato nelle mie intenzioni»

di Redazione Politica

«Ho appreso che alcuni articoli giornalistici mi indicano come possibile candidato alla carica di sindaco alle prossime elezioni comunali di Rende. Ritengo necessario fare chiarezza, anche in considerazione della carica istituzionale che oggi ricopro, così da prevenire polemiche e speculazioni indebite». Così in una nota il rettore dell’Unical, Nicola Leone, che si affretta a smentire l’ipotesi secondo cui potrebbe essere lui in candidato sindaco per la coalizione di centrodestra.

Per le Comunali di Rende si muovono i big del centrodestra che sogna di candidare il rettore dell’Unical Leone

«Anzitutto – queste le sue parole – sento il dovere di ringraziare tutti coloro che mi hanno invitato a candidarmi per questo incarico, trasversalmente da entrambi gli schieramenti politici, così come i numerosi cittadini che, apprese le indiscrezioni pubblicate sulla stampa, mi hanno contattato per esprimere vicinanza, sostegno e persino entusiasmo. Sono onorato e lusingato degli inviti che ho ricevuto, tuttavia è opportuno ribadire con assoluta chiarezza che candidarmi a sindaco di Rende non è mai stato nelle mie intenzioni, né ho preso alcuna “pausa di riflessione” come qualcuno ha riportato. Bensì, con il senso di responsabilità e la trasparenza che hanno sempre contraddistinto il mio operato – termina Leone – ho già manifestato la mia indisponibilità alla candidatura, e confermo che non prenderò parte alla competizione elettorale».