Catanzaro, Fiorita non cade: approvato il bilancio di previsione con 14 voti a favore, 11 contrari e 3 astenuti
L’amministrazione ha superato la prova del Consiglio comunale che non veniva convocato da 3 mesi. Il sindaco resta in sella, il centrodestra non è riuscito a raccogliere i 17 consensi necessari per decretare la fine della Consiliatura
Dopo quasi sette ore di lavori il Consiglio comunale di Catanzaro ha approvato il bilancio di previsione finanziario 2025-2027. I favorevoli sono stati 14, gli astenuti 3 mente i contrari 11. Il voto positivo ha un significato politico molto più importante dell’atto previsionale.
Catanzaro, per Fiorita è il giorno della verità ma il rischio di andare sotto non c’è: l’opposizione non ha i numeriL’assise, che non veniva convocata da tre mesi, in pratica, sancisce la tenuta della maggioranza per quanto precaria rispetto alle ipotesi di caduta fatte nelle ultime settimane. L’opposizione di centrodestra non è riuscita a condensare i 17 voti necessari a sfiduciare l’esecutivo. A meno di eventi clamorosi Nicola Fiorita continuerà a governare la città di Catanzaro per la seconda parte del mandato.