Sezioni
Edizioni locali
25/04/2025 ore 12.35
Politica

Comunali a Lamezia, presentate le prime liste: ecco i candidati di Noi Moderati, Lega e Fdi in campo per Murone

Le tre formazioni che compongono l’alleanza di centrodestra sono le prime a schierarsi ufficialmente (ovviamente in attesa del bollino ufficiale dalla prefettura). C’è anche Calabria Azzurra. Domani alle 12 scade il termine per la presentazione

di Redazione Politica

Noi Moderati, Lega e Fratelli d’Italia battono tutti sul tempo: appartengono alle tre formazioni di centrodestra le prime tre liste presentate nella corsa verso le prossime Comunali di Lamezia Terme. I partiti che si schierano nella coalizione di centrodestra a sostegno del candidato a sindaco Mario Murone hanno depositato i nomi nella mattinata di sabato 25 aprile. Nel pomeriggio, ecco anche la lista Calabria Azzurra, sempre a sostegno di Murone.

Le operazioni proseguiranno oggi fino alle 20 e riprenderanno domani dalle 8 alle 12, ultimo termine utile per il deposito. Poi partirà la campagna elettorale che si annuncia serratissima.

«Sono molto soddisfatto del clima di collaborazione e sinergia che si è creato tra le liste e i partiti che compongono la nostra coalizione – ha dichiarato Mario Murone –. Oggi è un giorno importante perché rappresenta il primo passo concreto verso un progetto di città che unisce esperienze, visioni e forze diverse con un obiettivo comune: il rilancio strategico di Lamezia. Invito tutti i cittadini a partecipare all’evento di presentazione ufficiale di tutti i candidati della nostra coalizione, che si terrà domenica 27 aprile alle ore 19:00 su Corso G. Nicotera (isola pedonale), alla presenza dei coordinatori delle liste e dei nostri candidati».

Di seguito i nomi dei primi candidati, ovviamente in attesa del bollino della Prefettura.

Noi Moderati

Lega

Fratelli d’Italia

Calabria Azzurra