Sezioni
Edizioni locali
05/08/2025 ore 11.47
Politica

Le dimissioni di Occhiuto approdano in Consiglio regionale. Convocata la conferenza dei capigruppo

Il presidente dell’Assemblea di Palazzo Campanella Mancuso parla di «determinazione e senso di responsabilità» e aggiunge: «Auspico che la nuova fase possa svilupparsi nell’esclusivo interesse dei calabresi»

di Redazione Politica

È già arrivata agli uffici del Consiglio regionale della Calabria la comunicazione con la quale Roberto Occhiuto ha rassegnato le dimissioni irrevocabili dalla carica di presidente della Giunta regionale. Lo riferisce il presidente dell'Assemblea Filippo Mancuso.

«Ho firmato la lettera di dimissioni»: sui social l’annuncio di Occhiuto che attacca «oppositori, sciacalli e odiatori»

«Sono sicuro - ha commentato Mancuso - che i calabresi hanno apprezzato l'importante lavoro che Giunta e Consiglio hanno svolto in questi quattro anni. Anni intensi e sfidanti, durante i quali è stato dato un vigoroso impulso a settori strategici e consegnato alla Calabria riforme di sistema attese da decenni. Determinazione e senso di responsabilità, ci hanno consentito di rappresentare la Calabria con autorevolezza, contribuendo a rafforzarne l'immagine e la credibilità a livello nazionale. Auspico che la nuova fase che si apre possa svilupparsi nell'esclusivo interesse della comunità calabrese».

Nel frattempo Mancuso ha convocato per domani alle ore 15 negli uffici della presidenza la Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari. All’ordine del giorno: “Programmazione dei lavori del Consiglio regionale - Comunicazioni dimissioni del presidente della Giunta regionale”.