Elezioni comunali in Italia, exit poll: a Ravenna il centrosinistra vince al primo turno, a Genova Salis in vantaggio
Secondo le rilevazioni realizzate all’uscita dei seggi il fronte progressista manterrebbe la guida della città romagnola. Anche nel capoluogo ligure la candidata del campo largo sembra avviata verso una vittoria senza necessità di ballottaggio
Secondo gli exit poll realizzati dal Consorzio Opinio per la Rai, Ravenna resta al centrosinistra, senza necessità di passare dal ballottaggio: il candidato del centrosinistra Alessandro Barattoni avrebbe infatti una percentuale compresa fra il 61 e il 65%. Anche a Genova, secondo gli stessi exit poll, la candidata sindaca del campo progressista, Silvia Salis, potrebbe vincere al primo turno visto che è data in vantaggio tra il 53 e il 57% dei voti, con l'avversario del centrodestra Pietro Piciocchi tra il 38 e il 42%. Gli altri due capoluoghi al voto andrebbero al ballottaggio con i candidati di centrosinistra in testa.
A Taranto si andrebbe verso il ballottaggio tra il candidato del centrosinistra Pietro Bitetti (37% - 41%) e il candidato del centrodestra (senza la Lega) Luca Lazzaro (20% - 24%). A Matera è avanti Roberto Cifarelli (alla guida di una coalizione riformista), con una forbice tra il 44,5 e il 48,5%. A seguire il candidato sindaco del centrodestra Antonio Nicoletti (31,5-35,5%).