Sezioni
Edizioni locali
02/02/2016 ore 12.40
Politica

Fusione tra Rossano e Corigliano, il plauso di Bevacqua (Pd)

Il consigliere regionale Mimmo Bevacqua plaude alla scelta del consiglio comunale di Corigliano, che ieri ha votato la delibera di avvio del procedimento di costruzione dell'area urbana Corigliano-Rossano.

di Redazione

"Il futuro modello di organizzazione dei nostri comuni è la fusione". Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Bevacqua, commentando la decisione dei Comuni di Rossano e Corigliano di fondersi. "Un elemento di rilancio di un'area destinata, nel prossimo futuro, a marcare positivamente l'unione - ha aggiunto - i tempi sono maturi per guardare oltre i due Comuni, a Sibari. Il nuovo modello di riorganizzazione del sistema delle autonomie locali non può escludere un'area altrettanto omogenea ai due enti. Mi riferisco all'ingente patrimonio culturale, storico, archeologico, religioso e paesaggistico della Sibaritide, che necessita di un nuovo inizio".



 "La strada è tracciata – ha concluso Bevacqua – il futuro modello di organizzazione dei nostri Comuni è la fusione, un modello di governo che va nella direzione dell’ottimizzazione della gestione, della razionalizzazione della spesa e della riduzione delle diseconomie incidendo in maniera determinante, anche sull’utilizzo dei finanziamenti e delle risorse pubbliche".