Sezioni
Edizioni locali
26/02/2025 ore 14.20
Politica

Gioia Tauro, tanti interventi per garantire il decoro. Guerrisi:«Abbiamo restituito dignità a vie, piazze e lungomare»

L'assessore all'ambiente fa il punto: «Siamo intervenuti in tutti i quartieri. A giugno aumenterà il personale e inizierà anche la raccolta differenziata. Quando giro per le strade e sento l'affetto della gente è bellissimo»

di Giuseppe Mancini

La città di Gioia Tauro, gradualmente, sta migliorando l’aspetto estetico grazie a continui interventi di bonifica per garantire il decoro urbano. Questo grazie al lavoro assiduo e meticoloso progettato dall’assessore all’ambiente Cristian Guerrisi in sinergia con il delegato al decoro urbano Fabio Pioli. Manutenzione e organizzazione degli spazi pubblici molto apprezzata dalla comunità.

Gioia Tauro, via ai lavori di riqualificazione del rione marina e del pontile. Scarcella: «Linfa vitale per la città»

«In quasi otto mesi dell'amministrazione Scarcella, in cui abbiamo preso in mano la città in condizione avverse, abbiamo pulito quasi 350 strade cittadine – afferma Cristian Guerrisi –. Abbiamo riqualificato tutti i quartieri, in ogni angolo e luogo, ridando dignità alle piazze e al lungomare. Adesso abbiamo iniziato con la potatura degli alberi che erano in condizioni critiche, e si rischiava l'incolumità dei cittadini. Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, finalmente non ci sono più cumuli in città. In alcune zone si passa due volte a settimana per carenza di personale, ma da giugno sarà diverso, poiché dai 3 operatori attuali passeremo a 15-20. Dopo il problema del blocco, abbiamo ripreso con la raccolta degli ingombranti, e stiamo aspettando di partire con la raccolta differenziata tra giugno e luglio, e allora non ci saranno più problemi».

Cristian Guerrisi, a 36 anni, è alla sua prima esperienza nel ruolo di assessore.
«Mi sto trovando molto bene, ringrazio il sindaco per l'occasione che mi ha dato – dichiara Guerrisi – e voglio precisare che la tenacia che mi contraddistingue è anche merito di mio padre. Me l’ha trasmessa lui. Spero di proseguire sulle sue orme, per garantire il bene della collettività, rendendomi disponibile H24 per risolvere i problemi dei cittadini. Per me, rappresenta un grande motivo d’orgoglio alzarmi la mattina per lavorare per Gioia Tauro e dare soddisfazione alla popolazione. Quando giro per le strade e sento l’affetto e la vicinanza della gente è bellissimo».