Sezioni
Edizioni locali
04/05/2016 ore 22.02
Politica

Giulia Fresca molla Occhiuto per Guccione. Il video della conferenza stampa

Oggi nella sala conferenze dell'Hotel Link di Cosenza, Giulia Fresca ha spiegato perché ha scelto di candidarsi

di Redazione

Giulia Fresca candidata nella lista " Per Cosenza Oltre i colori". Oggi, giovedì 5 maggio, nella sala conferenze dell'Hotel Link di Cosenza, la giornalista bruzia ha spiegato perché ha scelto di candidarsi nella compagine che fa capo all'onorevole Giacomo Mancini. 

"Giulia sarà – spiega Giacomo Mancini, promotore della lista "Per Cosenza Oltre i colori" - un valore in più per la nostra lista e per la coalizione "Alleanza civica progressista" guidata dall'amico, Carlo Guccione. La presenza di Giulia, insieme agli altri candidati e candidate della lista, testimonia la forza attrattiva dei contenuti e delle idee all'interno della nostra formazione civica. Qui coltiviamo il dialogo e il rispetto delle posizioni differenti, perché sono uno stimolo alla ricerca di politiche virtuose e inclusive".


"I nostri avversari – afferma Giacomo Mancini- hanno subito l'ondata di entusiasmo e forza innescati dalla discesa in campo di Carlo Guccione, personalità politica in grado di fare sintesi e abbinare al meglio la storia della sinistra cosentina e la lunga e gloriosa stagione del riformismo. Le parole pronunciate dal sottosegretario con delega ai Servizi segreti, Marco Minniti, sulla dimensione politica di mio nonno e sulla grande tradizione socialista sono il segno di quanto sia sempre più attuale la necessità di riscoprire e riportare alla luce pratiche democratiche e virtù amministrative a Palazzo dei Bruzi. Noi siamo in campo per condividere con Carlo Guccione questo percorso".