Sezioni
Edizioni locali
03/11/2025 ore 14.49
Politica

I sette della Giunta: ecco chi sono gli assessori che affiancheranno Occhiuto alla guida della Calabria

Riconferme, ritorni e new entry. Il presidente ha varato la sua nuova squadra di governo e annunciato a breve un allargamento a nove: le due caselle mancanti saranno riempite da Noi Moderati e Lega

di Redazione Politica

Giunta a sette. Ma con in vista già un allargamento a nove. Roberto Occhiuto ha firmato il decreto di nomina della squadra di governo regionale annunciando da subito i prossimi passi. Resta fuori, ma solo per il momento, Noi Moderati: per il partito guidato da Maurizio Lupi è infatti pronto uno dei due posti pronti ad aggiungersi. L'altro, secondo quanto annunciato dal presidente, è destinato alla Lega.

Giunta a sette. Ma con in vista già un allargamento a nove. Roberto Occhiuto ha firmato il decreto di nomina della squadra di governo regionale annunciando da subito i prossimi passi. Resta fuori, ma solo per il momento, Noi Moderati: per il partito guidato da Maurizio Lupi e coordinato in Calabria da Pino Galati è infatti pronto uno dei due posti che andranno ad aggiungersi a breve. L'altro, secondo quanto annunciato dal presidente, è destinato alla Lega.

Tra riconferme, ritorni e new entry, ecco chi sono gli assessori chiamati a guidare i settori chiave della Regione nella legislatura appena iniziata.