Matteo Salvini torna in Calabria, tappa a Lamezia e Paola in vista delle elezioni amministrative
Non solo appuntamenti elettorali per il vicepremier e leader della Lega: farà anche un sopralluogo allo scalo ferroviario lametino e visiterà il santuario di San Francesco
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini torna in Calabria. La sua visita, che si concentrerà soprattutto nell’area di Lamezia Terme, è prevista per martedì 20 maggio, a darne notizia è la Lega Calabria.
Il programma della giornata vede alle 11:30 un sopralluogo e l’illustrazione dei lavori allo scalo ferroviario Rfi di Lamezia Terme. «Visita binari e banchine. L’idea è quello di riattivarlo nella funzione trasporto merci, con degli interventi di sistemazione di alcune aree», fa sapere la Lega. Alla stazione di Lamezia si terrà anche un incontro con la stampa.
Alle 12:30, Salvini accompagnato dal provveditore opere pubbliche farà un passaggio al santuario di San Francesco di Paola. «Il restauro e la valorizzazione del convento sono stati finanziati dal Mit con 4,4 milioni», ricorda il Carroccio.
Quindi gli incontri con il candidato a sindaco di Lamezia del centrodestra, Mario Murone appoggiato anche dalla Lega. In particolare, alle ore 13 è prevista una conferenza stampa insieme a Murone a 'Casa Mastroianni'. Poi alle ore 14.00 al Riva Restaurant & Lounge Bar di Falerna Marina un aperitivo con candidati al Consiglio comunale e candidato a sindaco.