Sezioni
Edizioni locali
09/12/2014 ore 15.33
Politica

Regione, lettera di Dalila Nesci (M5S) a Oliverio: ‘Si a un confronto sano e corretto’

La deputata del Movimento 5 stelle Dalila Nesci ha scritto una lettera aperta al nuovo presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, chiedendo un confronto costante per favorire la ‘rivoluzione’ necessaria per risollevare la Calabria.

di redazione

“Si intervenga sulle urgenze, mantenendo un confronto sano, costante e corretto – si legge nella lettera della Nesci – bisogna voltare pagina, rimuovendo gli abusi di potere negli uffici regionali, gli sprechi e le clientele, contro i quali il M5S è stato netto e deciso. Abbiamo difeso in Parlamento il principio per cui le scelte politiche sulla sanità spettano al presidente eletto dal popolo, mentre i conti e le procedure a un tecnico nominato dal governo”.


“Altra questione è l’emergenza nella Provincia di Vibo Valentia, per cui occorre una pronta interlocuzione con il governo – scrive ancora la Nesci – affinché si paghino i dipendenti con fondi straordinari, si individuino i percorsi di livello per recuperare l’economia e i servizi nell’intero territorio”.