Sezioni
Edizioni locali
28/09/2025 ore 18.02
Politica

Salvini e Vannacci chiudono la campagna elettorale della Lega a Reggio. Mattiani: «Siamo la Calabria del fare»

Giovedì 3 ottobre in Piazza De Nava l’evento conclusivo del partito: presenti anche il Commissario provinciale reggino e il Sottosegretario di Stato Claudio Durigon. Alta Velocità, Ponte sullo Stretto e sicurezza stradale i temi caldi

di Redazione Politica

Il Commissario Provinciale della Lega di Reggio Calabria, Giuseppe Mattiani, comunica che giovedì 3 ottobre si terrà a Reggio Calabria, ore 18:00 in Piazza De Nava, l’evento conclusivo della campagna elettorale per le elezioni regionali.

All’iniziativa prenderanno parte il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini, il Sottosegretario di Stato Claudio Durigon e l’Onorevole Roberto Vannacci, a testimonianza dell’impegno costante del Governo e della Lega per lo sviluppo della Calabria.

«Concludiamo questa campagna elettorale con la consapevolezza di aver portato avanti un progetto politico concreto, basato su interventi reali e misurabili – dichiara Giuseppe Mattiani – La presenza delle più alte cariche istituzionali conferma la centralità della Calabria nell’agenda nazionale».

Tra le priorità infrastrutturali sostenute dalla Lega l’Alta velocità Salerno–Reggio Calabria, la Strada Statale 106 Jonica, la Trasversale delle Serre e l’Autostrada Salerno–Reggio Calabria, gli investimenti sulla sicurezza stradale, con oltre 11 milioni di euro già destinati alla provincia di Reggio Calabria e il Ponte sullo Stretto di Messina.

«Questi interventi – conclude Mattiani – rappresentano un cambio di passo storico per la nostra Regione. La Lega continuerà a lavorare per colmare il divario infrastrutturale e garantire ai cittadini calabresi pari opportunità di mobilità, sicurezza e sviluppo. Siamo la Calabria del fare, la Calabria dei sì».